Breaking Italy Podcast Ep5 - Giulia Pastorella di +Europa

Grazie a Treedom per lo sponsor: BreakingForest.it
per avere uno sconto del 20% e fare bene al pianeta e all'umanità. Codice sconto: BREAKING
SUPPORTA LO SHOW! - www.breakingitaly.club
Cose utili:
"La grande ignoranza", Amz Referral - amzn.to/363WRGF
Giulia Pastorella su Twitter - bit.ly/2BKFBbD
Giulia Pastorella su Instagram - bit.ly/2JhjxJR
Giulia Pastorella su Facebook - bit.ly/31O46iu
--FORMATO AUDIO:
Spreaker: bit.ly/2GBFand
Spotify: spoti.fi/2W1h7U3
iTunes: apple.co/2VG9xlA
----CONTATTI:
Twitter: bit.ly/zQtyfp
Instagram: bit.ly/shystagram
Facebook: on. wq5fLb
PER CONTATTARMI VIA MAIL:
breakingitaly [at] gmail . com
Vi prego andate subito al punto, la corrispondenza non è il mio forte (e non offendetevi se non rispondo, cerco perlomeno di leggere tutto)
----ALTRO:
Facebook BreakingItaly (Solo link ai video): on. wmJcfv
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) on. YeGkUY
#GiuliaPastorella #PiùEuropa #Intervista

Scaricare

visualizzazioni
193,168

Commenti

  • Bella intervista davvero, che tra l'altro ha anche fornito uno spaccato nella politica attuata, tipo lobbying e normative europee. Complimenti Shy!

    Lisa BattistiniLisa Battistini10 giorni fa
  • Io pensavo che la perfezione non esistesse, poi è arrivata Giulia Pastorella.

    Gabriele GherardiGabriele Gherardi17 giorni fa
    • Gabriele Gherardi ah beh allora....

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro6 giorni fa
  • Bravissima, top, ma pure tu Giulia dici "piuttosto che" un po' a sproposito!

    Juri Cerva BertJuri Cerva BertMese fa
  • Sfortunatamente, ma comprensibilmente, il tema "quote rosa" è osteggiato soprattutto dalle donne che ce l'hanno fatta. Mi viene da fare un parallelismo con il tema meritocrazia, così caro al ceto benestante e alla destra moderata. Il dato da rilevare però è che il nostro mondo è lacerato dalle disuguaglianze e una donna deve fare n volte, con n molto maggiore di 1(!), gli sforzi di un uomo per ottenere la stessa carica soprattutto a livello manageriale: dunque perché un sistema correttivo dovrebbe essere sbagliato? Per motivi di orgoglio? La discriminazione positiva ha funzionato (o almeno sta funzionando) per la popolazione afroamericana negli States e già il suo utilizzo è stato diminuito. Quindi perché non anche per le donne?

    Riccardo VenturiniRiccardo VenturiniMese fa
  • Avrò sentito questo podcast più o meno una decina di volte ed ogni volta mi piace ascoltarlo. Sono tutti fantastici i podcast, ma questo e quello con Adrian sono i miei preferiti. Più per affinità di idee che altro. E comunque... grazie mille Alessandro per darmi la possibilità di conoscere queste personalità. Se non fosse per i tuoi podcast, adesso non conoscerei Bressanini (e tramite lui il mondo della divulgazione che prima non conoscevo) e Boldrin. Quindi grazie. (Dal mio punto di vista, è tutto servizio pubblico quello che fai).

    Giulia GrigioniGiulia GrigioniMese fa
  • Domanda che non centra con il contenuto della puntata: come mai non è indicata la data del video? Chiedo perché mi sarebbe utile per contestualizzare alcune cose dette in puntata.

    Crazy LamaCrazy LamaMese fa
  • Ci sono 3 cose che vanno ricordate sull'istruzione italiana: Enormi differenze regionali: nord e sud sono di fatto due realtà totalmente diverse Enormi differenze tra indirizzi: i licei e gli istituti tecnici sono totalmente differenti per risultati raggiunti Mercato del lavoro: il nostro Paese è purtroppo arretrato in molti campi per cui anche se formassimo ottimi ingegneri rischieremmo che questi non trovino un posto di lavoro adatto alle loro capacità(studio ingegneria biomedica e vi posso dire che in ambito biomedico siamo in una situazione un po' complicata per cui sto già pensando dove emigrare)

    alberto migliavaccaalberto migliavacca2 mesi fa
  • Complimenti Shy! Stai offrendo un servizio decisamente utile e interessante. Sarei curioso di ascoltare anche opinioni di politici agli estremi dx/sx.

    Avery 41Avery 413 mesi fa
  • Shy ha due cuoricini al posto degli occhi! 😍

    guglielmo de giuseppeguglielmo de giuseppe3 mesi fa
  • La capisco benissimo <a href="#" class="seekto" data-time="67">1:07</a>:40 . In quel periodo del 2016 ero in Erasmus in Galles e anche lì nessuno se lo aspettava il sì della Brexit, eppure. Tra altro ho appena letto un tweet che cita “Never mistake your Twitter feed for your country” in occasione della vittoria di Boris Johnson oggi 13 dicembre 2019.

    Matteo TotaroMatteo Totaro3 mesi fa
  • a <a href="#" class="seekto" data-time="942">15:42</a> credo che confonda la parola "succinta" con "concisa"

    Francesco MFrancesco M3 mesi fa
  • pfff serva di soros, monnezza che cammina.

    Matteo TironiMatteo Tironi3 mesi fa
    • Matteo Tironi Mi dispiace per la tua situazione Zi

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro15 giorni fa
  • Giulia è entrata in Azione alla fine!

    Alessandro FusariAlessandro Fusari4 mesi fa
  • mi è piaciuto tantissimo questo episodio, da rivedere per capire tutto

    Kuro NekoKuro Neko4 mesi fa
  • Giulia Pastorella a <a href="#" class="seekto" data-time="1326">22:06</a>: "Qual è esattamente il valore aggiuntivo di essere donna?" Giorgia Meloni: "Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana..."

    ZioLuffioZioLuffio4 mesi fa
  • Finalmente ho recuperato questo podcast. Che dire? Solo stima per questa ragazza, così intelligente e preparata. Voglio vedere più persone così, in politica. Possibilmente ai vertici.

    Alessandra van der PeduthAlessandra van der Peduth4 mesi fa
  • Le motivazioni sono gia state studiate e la psicologia ha dato risposta. Nei paesi con meno barriere sociali, le differenzr biologiche si massimizzano. Donne e uomini hanno interessi differenti perche hanno cervelli differenti. Lo si vede sugli infanti fino dai primi mesi, basta vedere il paradosso scandinavo, caso chiuso.

    Ghevi SartorGhevi Sartor4 mesi fa
  • "wow" completamente inebriato da lei... Concordo con ciò sottinteso da shy, dovrebbe essere lei la leader di +Europa!

    Omar sassoOmar sasso4 mesi fa
  • best waifu

    GavriloGavrilo4 mesi fa
  • Gran bella puntata

    Ford FordFord Ford4 mesi fa
  • Sul discorso del sessismo il banalometro è arrivato in irlanda ed è tornato con una birra (il resto è stato piuttosto interessante).

    Nestore MangoneNestore Mangone4 mesi fa
  • secondo me vede come possibile partito in cui andare Siamo Europei di Carlo Calenda

    Benedetta MarianiBenedetta Mariani4 mesi fa
    • (che da oggi è Azione)

      Benedetta MarianiBenedetta Mariani4 mesi fa
  • vivo in uk da 5 anni, la preparazione che noi abbiamo al liceo qui se la sognano. ma il problema è che in italia non ti fanno lavorare. in uk l'università è fatta per lavorare

    Agostino VecereAgostino Vecere4 mesi fa
  • Quanto può essere triste essere giovani e partecipare a +europa. tornare dall'estero per militare in +europa. eccerto

    Luca GiuratoLuca Giurato4 mesi fa
  • Io è dal 2014 che cerco di capire come si traduce il termine "empower"

    Felice SartoriFelice Sartori4 mesi fa
  • Appunto al minuto <a href="#" class="seekto" data-time="1831">30:31</a>: stando ai dati di vari studi OCSE e dell'FMI i politici italiani ricevono tra indennità, diaria e rimborsi uno stipendio lordo che è il 60% più alto rispetto alla media europea. Se parliamo solo di indennità parlamentare l'Italia guida la classifica con 10.435€ lordi (in Francia siamo sui 7100€, in Germania sui 7700€). A rendere il tutto ancora più evidente c'è uno studio dell'IPSA dove il confronto viene allargato anche a paesi fuori dalla zona UE: senza tante sorprese i politici italiani guidano ancora la classifica (davanti a realtà come Australia, USA o Norvegia). Quindi sì, i politici italiani guadagnano di più dei politici all'estero.

    Pasquale ConvertiniPasquale Convertini4 mesi fa
  • <a href="#" class="seekto" data-time="1163">19:23</a> Checco Zalone verità

    Piru PiruPiru Piru4 mesi fa
  • È lo stesso schiaffo che hanno preso gli stranieri che vivono qui da tanti anni quando Salvini ha vinto!

    Juan CarlosJuan Carlos4 mesi fa
    • Juan Carlos Non ha vinto proprio niente. Non c’è il maggioritario

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro15 giorni fa
  • bellissima intervista e super ospite. 2 ore di intervista che sarebbero potute essere 4 o 5, le avrei comunque ascoltate tutte di fila.

    michele boscolomichele boscolo4 mesi fa
  • Magnifico Treedom, grazie della dritta Shy!

    Mauro CarturanMauro Carturan4 mesi fa
  • Per gli atteggiamenti mentalmente aperti e ben predisposti a sentire la tua opinione in contrasto con la loro: forse negli ambienti universitari, forse solo quelli che ha frequentato lei. Il NHS come ambiente di lavoro e formativo, per esempio, è mooolto diverso l'approccio con chi contesta le ''guidelines'' vigenti. Ancora, Londra e Inghilterra sono due cose completamente diverse, la Brexit ne è una prova. Spesso quando si vende una semiperfetta immagine degli UK in realtà si parla appunto di Londra e non, per esempio, di Boston

    MesserPavoloMesserPavolo4 mesi fa
  • assolutamente la roba più di qualità che ci sia in tutta youtube italia.

    Andrea LeggioAndrea Leggio4 mesi fa
  • TreedomTreedom4 mesi fa
  • La prossima volta Fabiola Gianotti?

    F_bioF_bio4 mesi fa
  • www.ilpost.it/2019/10/18/cina-nba-morey-conseguenze/ amministratore degli Houston Rockets Daryl Morey non allenatore Alessandro

    giacomo camilligiacomo camilli4 mesi fa
  • Se la tira un pochino o mi sbaglio?

    ninni sansonneninni sansonne4 mesi fa
    • @Giulia Pastorella quando hai parlato dell'istruzione italiana mi sei sembrata molto assolutista. E in molti altri momenti mi hai dato l'impressione di un alieno che viene a spiegare a noi terrestri i segreti della vita. Tutto questo mi ha dato l'impressione di una persona che se la tira un po'.

      ninni sansonneninni sansonne4 mesi fa
    • sono curiosa anche io di sapere in che momenti, per evitare di dare questa impressione nel futuro :)

      Giulia PastorellaGiulia Pastorella4 mesi fa
    • ninni sansonne Tipo quando, in quali momenti?

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
  • Questi podcasts sono gioiellini e non sfigurerebbero nel palinsesto di Rai Cultura o Radio Rai... se a Saxa Rubra qualcuno si svegliasse una buona volta. Questo con Giulia Pastorella e quello con Adrian sono due esempi da manuale d'intrattenimento elegante, garbato, colto e UTILE. Ovviamente ora tutti aspettiamo e sogniamo il podcast con Barbero o Piero Angela.

    MouYijianMouYijian4 mesi fa
  • Speravo fosse un po' più interessante. L'ospite è gradevole, intelligente e preparata, cosa rara da trovare soprattutto in una donna così giovane. Speravo si parlasse di argomenti più importanti. Comunque bella prova Shy

    Lorenzo VanniniLorenzo Vannini4 mesi fa
    • Lorenzo Vannini Argomenti più importanti di quelli tipo..?

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
  • <a href="#" class="seekto" data-time="93">1:33</a>:22 .....l'itagliano perfavore...!

    Matteo RicciMatteo Ricci4 mesi fa
    • Matteo Ricci Bon . Occhio eh! Alla prossima

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro Touchè

      Matteo RicciMatteo Ricci4 mesi fa
    • Matteo Ricci PERO’ ... LE ho dato . Itagliano perfavore (cit.) :)

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
    • Matteo Ricci ... Ci mancherebbe

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro Lo ho solo fatto presente.... non gli ho dato dell'analfabeta.....

      Matteo RicciMatteo Ricci4 mesi fa
  • Molto interessante, mi sembra una persona in gamba e preparata. Spero di vederla presto sulla scena politica da protagonista su scale nazionale. Miglior podcast so far, quando vedo queste chiacchierate mi dico com'è che, da sempre, sono circondato da persone che sono serie solo quando parlano di calcio o shopping! C'est la vie ... Complimenti ancora a entrambi

    mcash82mcash824 mesi fa
  • Grazie per gli insulti ,avete una scarsissima capacità di argomentare con chi non e lobotomizzato come voi ,Italianisti e europeisti siete il cancro del popolo sardo , fottetevi con le vostre bandiere e i vostri politici , morite nella vostra merda ,il giorno che non ci saranno piú soldi verrete a strisciare per un tozzo di pane sara li che vi restituirò gli insulti e l'incapacità di ragionare. Italianistan di merda impero europeo di merda speriamo che siate ridotti alla fame che tanto quelli come me hanno appezzamenti di terreno per vivere senza soldi

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro eja,de gomma adiosu torradinci in su cunnu

      Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • Frantziscu arrubiu La Sardegna é una regione italiana Ipso Facto, De Iure e Ope Legis ! Niente e nessuno potrà mai negarlo. Inutile ignorare la realtà. Sei un tenerone ! Saluti

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro itprogetti.info/it/video/ep-PpWjMoZSxfZc

      Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro Sardinia no est italia. No xisi mancu itta oidi nai essi italiau itta adessi a cumprendi su ki oidi nai essi sardu. Fai cummenti oisi deu no seu italiau. Mio caro io ho rifiutato la cittadinanza italiana ,secondo il protocollo di Ginevra del1977 art96.3. Sono ufficialmente non italiano.

      Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • Frantziscu arrubiu W la Sardegna! Regione italiana! AJO

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
  • intervista interessante... lei davvero in gamba. mi ricorda l'attrice che interpretava la ragazza in Will Hunting Genio Ribelle... 😏

    Davide Dal PozzoloDavide Dal Pozzolo4 mesi fa
  • Comunque la Pastorella non mi sembra davvero rispecchi "la gioventu'". Parla con il lessico dei soliti politici navigati. Speravo in piu' "freschezza". Anche il fatto che non voglia essere identificata come "giovane" mi lascia perplesso. Per tutto il resto intessante e preparata.

    Ivan KineIvan Kine4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro io ti ho salutato 5 messaggi fa. Ma tu no, sei troppo occupato a dar fastidio a una persona che non conosci e che peraltro non ha insultato nessuno né tantomeno te. Ho solo espresso una personale opinione e tu ti sei voluto impegnare per offenderrni e (vigliaccamente) senza usare insulti.. augurandomi precarietà (tornano a boomerang certi "auguri" lo sai?) e vuoi anche fare il paladino? Tu non stai bene. Saluti

      Ivan KineIvan Kine4 mesi fa
    • Ivan Kine ... Hai finito ?

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro che meraviglioso incontro. Dai! Regalami altre perle di saggezza maestro!!!!! Mi sento dinnanzi un genio! Dai su! Portatore sano di saggezza , simpatia e gaudio. Deliziami ancora o.. vate!

      Ivan KineIvan Kine4 mesi fa
    • Ivan Kine L’ Ironia non ti salverà. Ma capisco che nel tuo caso sia l’ unica eventuale rivalsa :)

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro 👍👍👍👍 no beh dai!!! Continua!!! Sei un ragazzo in gamba , lo capisco solo ora! Mi hai convinto con i tuoi modi cortesi e ora ho cambiato idea. È bravissima e giovanissima. Scusa , torno alla mia triste vita da precario. 😢😢😢😢

      Ivan KineIvan Kine4 mesi fa
  • La sezione in cui si parla dell'attività lobbistica è molto interessante, ma mi sembra macroscopico un problema grosso Credo sia sottinteso il fatto che se il lobbista rappresenta gli interessi e i problemi delle aziende/organizzazioni del settore il politico rappresenta gli interessi e i problemi degli utenti dell'attività di queste aziende, ovvero genericamente del cittadino. Ecco, c'è da parecchi anni una asimmetria evidente in questa rappresentanza, che è diretta attraverso il lobbista per le aziende e ormai evanescente nel migliore dei casi e del tutto bypassata nel peggiore per gli utenti/cittadini. Basta guardare a come si è arrivati ad essere non più consumatori ma "schiavi" senza alcuna libertà vera di scelta in settori chiave paradossalmente proprio dopo le liberalizzazioni. Le aziende possono fidarsi dei loro lobbisti, i cittadini non possono dire altrettanto dei loro politici. Purtroppo.

    Arianna TrapaniArianna Trapani4 mesi fa
    • @Giulia Pastorella Esatto, le parole chiave qui sono "interessi" e "consenso", due cose decisamente diverse.

      Arianna TrapaniArianna Trapani4 mesi fa
    • Sono abbastanza d'accordo con te Arianna che il problema non sia che gli interessi delle aziende siano ben rappresentati - come dicevo, spesso sono le aziende ad avere l'expertise necessaria per aiutare nella formulazione di politiche - ma che quelli dei cittadini non lo siano e si faccia appello a loro solo al momento del voto. Oppure, nel caso ancora peggiore, che la politica segua non tanto gli interessi dei cittadini, ma la ricerca di consensi che spesso non e' la stessa cosa. Quindi ottima analisi, che condivido.

      Giulia PastorellaGiulia Pastorella4 mesi fa
  • Il giusto compromesso é eliminare ogni movimento che propagandi la globalizzazione,consumismo e capitalismo il cancro dei popoli. Questa signorina ha una visione molto pericolasa per le libertà individuali

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • Frantziscu arrubiu Eja

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro ascoltati una canzone "da fá u frombu, frombu, frombu" "da fare un'esplosione dopo esplosione,dopo un'altra esplosione forse un giorno scapperanno " A fora a Francia imperialista A foras'italia culuniale Sardinia et Corsica itprogetti.info/it/video/rHt8wImfpMedcXk

      Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castroinfatti non é italiamo é un'altra lingua. mha deu no seu italiu , no xiu chini est pru tontu deu ka sigu a ischrii o tui chi no cumprendisi nudda, ma je ses a frori. Metzus a sutta e terra ka i u itaglia e'merda. itprogetti.info/it/video/gp6SrqHNnMqzgYU

      Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro castiadí custu puru ,naramí ki seu deu maccu e ses tui innotzanteddu . itprogetti.info/it/video/gp6SrqHNnMqzgYU

      Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • Frantziscu arrubiu Manco Mein Furher sai scrivere, che non é italiano. Dovresti stare al Circo sai?

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
  • E quindi la sua politica é più consumismo e più capiatalismo??? Che schifo

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • Frantziscu arrubiu No. Studia

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
  • La cyber security per imparare a identificare e tacciare gli oppositori politici con tutte le loro tematiche ,la dittatura europeista verrà estirpata ,stia tranquilla signorina

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
  • I movimenti politici alternativi VERI che hanno più attivisti vengono considerati tutti illegali

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • Frantziscu arrubiu Tipo CasaDown? Vabbè. Il tuo show é impagabile

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
  • Liberale pro europeista il suicidio della cultura autoctona

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • Frantziscu arrubiu Tu sei il suicidio della cultura in generale

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
  • La politica italiana é accettare ogni cosa che loro decidono senza poter scegliere nulla , ragazzina ingenua in che mondo vivi?

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • @BBD BBD io non sono d'accordo con ciò con le sue idee , sono libero di non essere d'accordo? Sono libero di non essere d'accordo con l'Europa unita? Sono libero di pensare ed esprimermi? O sono argomenti intoccabili ? É dai tempi di Carlo V che si sentono dire certe cose , la gente tende ad avere la memoria corta 1550 in loop

      Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • @Frantziscu arrubiu la verità assoluta la detieni te perfettamente, non potrei derubarti di questo innato privilegio e un dogma, un ideale o un'opinione, possono rappresentare la stessa cosa; la mia opinione è che tu sia stato semplicemente superficiale nell'esprimere un concetto complesso ed averlo fatto seguendo la convenzione del:''dai retta a me è tutto uno schifo, lascia perdere''. Ovviamente nulla di personale, non era un attacco vero e proprio ma più una voglia di spezzare il cliché per il quale chi si fa avanti e impiega le capacità acquisite con studio ed esperienza per provare ad esprimere e diffondere la propria opinione, atto coraggioso, venga invece sminuito e appellato come chi invece non sa, non conosce la verità assoluta, non capisce, non conta. Ma non sei tu l'artefice di questo modus operandi, ne siamo un po' tutti vittime. Detto questo è ovvio che la mia è solo un'idea appunto personale, dovuta a cosa ho potuto osservare ed imparare su questo genere di affermazioni e perfettamente non condivisibile. C'è chi semplicemente ,a mio parere, non è così arrendevole in ambito politico e meriti un po' di rispetto.

      BBD BBDBBD BBD4 mesi fa
    • @BBD BBD più che ideali sono dogmi ,scusa se mi sono permesso di mettere in discussione questo sacro pozzo di saggezza indiscutibile dalle verità assolute. Scusa se ho detto eresie

      Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • ragazzina ingenua...ma tu hai almeno capito il suo curriculum? dai su, un po' di umiltà! mi da fastidio che vengano sempre sminuite le persone che hanno degli ideali che i vigliacchi chiamano utopia, per poi appellarle come ingenue.

      BBD BBDBBD BBD4 mesi fa
  • Le nostre necessità le stiamo già facendo sentire,chi fa sentire il proprio disagio viene atrestato o tacciato . ma in che mondo vivete?

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
  • Che merda ,leccaculaggio a manetta ,speriamo che l'italia collassi economicamente il prima possibile.

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
  • Viviamo in una plutocrazia partitocratica

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
  • Non é vero che tutti possono accedere alle cariche pubbliche ,non diciamo cazzate

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
  • Mamma mia quanta aria fritta ,il nulla aggiunto al niente , ma qiesta é la nuova classe politica?

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
    • Frantziscu arrubiu .... ok non mi va più, ne scrivi troppe. Curati

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
  • La persona più adatta a risolvere i problemi in italia non é sicuramente un italiano

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
  • Quanto fa cagare la politica italiana ,io non voterei nemmeno questa qui ,il popolo che si riconosce nell''italia non é capace di fare un cazzo ,speriamo che prima o poi salgano al potere gli stranieri ,almeno cosi si cambia davvero

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
  • Siete laureati e non capite che i popoli italici hanno un avvenire solo se distruggono la stato

    Frantziscu arrubiuFrantziscu arrubiu4 mesi fa
  • Shy una cosa, chiedo una cosa: potresti chiedere all'invitato di presentarsi, il loro cv, cosa fanno etc.. Perché per esempio io non conoscevo Rastorella prima e capisci che vedo una che parla e non ho idea di essa sia et sono obbligato a capirlo mentre parlate

    Qwert QwertyQwert Qwerty4 mesi fa
  • <a href="#" class="seekto" data-time="69">1:09</a>:01 Shy: "Andrea Venzon" Giulia Pastorella: *conato di vomito*

    untubofigountubofigo4 mesi fa
  • Complimenti! Da totale profana, questo podcast mi ha fatto riflettere su diversi aspetti sia della vita politica che culturale estera e italiana. Grazie.

    Ele RuEle Ru4 mesi fa
    • Grazie a te di averci ascoltati chiacchierare

      Giulia PastorellaGiulia Pastorella4 mesi fa
  • sempre molto interessante :) tutto. unica cosa...dio mio smettiamola di usare "piuttosto che " come " oppure" ! Piuttosto che si usa come "invece che"...del tipo : Stasera piuttosto che andare al cinema come sempre, andiamo al mare! vi pregoooo sennò poi si stravolgono le intenzioni delle frasi!

    La Guida NeraLa Guida Nera4 mesi fa
    • @Giulia Pastorella scusa non avevo letto gli altri commenti sotto. L'intervista è stata molto bella, complimenti e in bocca al lupo per il futuro! :)

      La Guida NeraLa Guida Nera4 mesi fa
    • perdona :) l'ho gia' scritto sotto ma e' un'abitudine che devo aver preso senza rendermene conto e sono d'accordo che sia fastidiosa! Speriamo di riuscire a togliermela rapidamente

      Giulia PastorellaGiulia Pastorella4 mesi fa
  • Odio quell'uso sbagliato del "piuttosto che"

    Mirko BortolottoMirko Bortolotto4 mesi fa
    • vedi risposta a La Guida Nera

      Giulia PastorellaGiulia Pastorella4 mesi fa
  • Treedom permette di piantare ALBERI per progetti ad AMPIO RESPIRO HAHAH no? solo io? okay solo io lasciami stare

    The Traveling MattThe Traveling Matt4 mesi fa
  • Che donna! Grande intervista! Super interessante

    Freddie MercuryFreddie Mercury4 mesi fa
  • <a href="#" class="seekto" data-time="2100">35:00</a> per ha ragione Giulia , io non voglio il parlamento una persona che sia come me,a voglio una persona che mi capisca, e che sappia quali sono i miei problemi e le mie esigenze.

    JoeShopLifterJoeShopLifter4 mesi fa
  • Ho molto apprezzato la volontà di comprendere il successo dei sovranisti, piuttosto che criticarli ciecamente. Grande onestà intellettuale, buon lavoro e in bocca al lupo per il futuro!

    Valaens - Serie TVValaens - Serie TV4 mesi fa
  • Mi pongo qualche domanda qui sui concetti di estero e formazione. Non nego che in italia si riceva una formazione per lo più nozionistica piuttosto che alla preparazione pratica al mondo lavoro vero e proprio. Questo aspetto è molto svantaggioso però, siccome le nozioni/teorie risultano alla maggior parte della gente meno intuitive rispetto alle cose pratiche. Questo comunque permette (ad alcuni) di cavarsela ed andare all’estero a trovare. Va benissimmo. Che la nella cultura anglossassone si riconoscano di più le idee/opinioni altrui…rispetto che in Italia? Non lo so. Che si valorizzi di più alla fine del processo di formazione, sicuramente. Ma forse bisognerebbe chiedersi, perchè non si riescono ad affermare le idee dei giovani (ma anche meno giovani) nel nostro Paese..? Non penso sia per un fatto che vengano riconosciute meno le idee qui rispetto ad altri Paesi nel mondo, sarebbe molto svantaggioso, anche poi pensando che la paga lo Stato stesso la formazione…Poi per carità, c'è anche il figlio del cognato del dottore, blabla.. ma semplicemente non c’è mercato da offrire. E qui ritorniamo al punto di partenza..

    F MF M4 mesi fa
  • Invita diego fusaro. Voglio battaglie epiche

    Faber orwellFaber orwell4 mesi fa
    • SICTOR LORAN Con Fusaro si fa solo il TSO. Nessuna battaglia

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
  • Va bene tutto ma 'sto "piuttosto che" usato come sinonimo di "oppure" non si può sentire

    ValerioValerio4 mesi fa
  • Finalmente una boccata di aria fresca con qualcuno che ha qualcosa di interessante ed utile da dire. Grazie

    Angelo MinutoAngelo Minuto4 mesi fa
  • Mi piacerebbe sapere se, dopo le dichiarazioni della Bonino sui radicali in Sicilia, le piace ancora il suo pragmatismo politico.

    Andrea ZammittiAndrea Zammitti4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro Ciao Eugenio. Si anch'io ho sentito di questa classifica. Personalmente ( ovviamente sono un nessuno quindi quello che dico vale quel che vale ) non condivido le posizioni. La spesa pubblica sono d'accordo con te che sia un problema per come è gestita,ma non per del reddito di cittadinanza che secondo me è , di principio, una buona proposta ( ma per un giudizio obbiettivo sulla concretezza di questa misura aspetto qualche mese perché voglio vedere l'efficienza dei navigator ). Ma la spesa pubblica è scandalosa per fatti come il MOSE a Venezia o tutte quelle centinaia di cantieri in tutta Italia che sono iniziati e abbandonati. Non aiutare chi non lavora. La giustizia è lenta perché si fanno troppi processi inutili e le leggi fatte negli ultimi 20 anni sono state solo per allungare il brodo processuale. Il conflitto di interessi pure è un problema. Credo però Eugenio che questi problemi siano molto più risolvibili con un paio di leggi fatte con criterio ( come la legge sul conflitto di interessi che è una legge che si può fare in un "minuto" ). Ma la criminalità organizzata è il principale dei problemi perché richiama anche i problemi che tu hai citato e in più agisce carsicamente, non è facile vederla, si avvale dell appoggio della politica e della società "civile" . La n'drangheta solamente con la cocaina ricava circa 5 miliardi di euro all'anno. Ed è il ricavo più semplice. Ma cn gli appalti pubblici che fanno gli affari in tutta Italia ed è anche per questo che le opere pubbliche da noi costano il doppio che in Francia Germania o Spagna. Vedi il tav ? Doveva costare , ricordo nel 2008 , 8 miliardi di euro. Oggi 20. E nessuno alza un sopracciglio. La questione è che la criminalità organizzata è invischiata in tutti i singoli problemi che hai detto per questo è il primo dei problemi. Secondo me. L'importante è che almeno rimanga nella top 5. ; )))

      Andrea ZammittiAndrea Zammitti4 mesi fa
    • Andrea Zammitti Va bene l’ ultima parte. Ma occhio a una cosa. La Corruzione é nella Top 5 (un po’ di ironia) ma al primo posto ci stanno la Spesa pubblica non razionalizzata (di questo passo, tassando chi lavora e dando soldi a chi dorme diventeremo i camerieri dei cinesi e degli indonesiani, sappilo) e il conflitto di interessi. Perché questi due casi amplificano il problema della corruzione, così come la giustizia penale troppo lenta. É tutta una questione di incentivi e deterrenti. Non serve leggere Hayek .

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
    • @Eugenio Di CastroCiao Eugenio. io invece spero che nessuno la nomini più e che a 72 anni sparisca dalla politica. Lei e tutti i politici che mostrano connivenza (anche solo morale ) verso la criminalità organizzata. Perché non capire che il primo problema del paese è la corruzione di buona parte della classe dirigente è un grave errore. Io su questo tema sono iper sensibile perché Falcone e Borsellino vanno supportati cn i fatti nn a parole.

      Andrea ZammittiAndrea Zammitti4 mesi fa
    • Andrea Zammitti Non so che dirti. Staremo a vedere, suppongo che qualcuno la ritirerà in ballo sul fatto presto

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro si ok lo penso anche io che un segretario non possa stare dietro a tutto e tutti. Però una volta che salta fuori non puoi reagire incazzandoti con il giornalista, dire che sei una garantista, non espelli nessuno. Ma dai. È di associazione mafiosa che si parla.

      Andrea ZammittiAndrea Zammitti4 mesi fa
  • I tuoi podcast mi sono piaciuti tutti, ma devo dire che questo mi ha colpito particolarmente. Veramente interessate!!! Grazie per il lavoro che fai!!

    Vale MeddietVale Meddiet4 mesi fa
  • Sì, okay, è bravissima e tenerissima. Ma perchè usa "piuttosto" per fare gli elenchi? Qualcuno glielo dica.

    MakusuMakusu4 mesi fa
  • Mi spiace Shy, ma la tua (come quella della maggiorparte delle persone) passione per le nuove tecnologie e gli assistenti virtuali è una pessima, pessima mossa dal punto di vista della sicurezza, l'ha confermato la tua intervistata in modo molto chiaro.

    Riccardo MassaRiccardo Massa4 mesi fa
  • Porca puttana, per tutte le volte che ha detto "piuttosto che" in contesto sintattico errato mi sta venendo l'orticaria.

    Riccardo MassaRiccardo Massa4 mesi fa
  • Podcast epocale

    Pietro GiannottiPietro Giannotti4 mesi fa
  • Al dodicesimo "piuttostoché" ho chiuso tutto

    Sergio AzziniSergio Azzini4 mesi fa
    • @Giulia Pastorella Lo apprezzo. So che oggi la mia è una battaglia persa, ma cerco di conservare la giusta dignità che merita la nostra lingua. Forse ora sono convinto a proseguire con la visione del video. P&L

      Sergio AzziniSergio Azzini4 mesi fa
    • Ho già fatto ammenda pubblica per il piuttosto che. Unica scusa sono i tanti anni all'estero ma sono d'accordo che non basta. Farò sicuramente attenzione la prossima volta.

      Giulia PastorellaGiulia Pastorella4 mesi fa
    • @Eugenio Di Castro Profondo rispetto per il personaggio, ma è ingiusto sbeffeggiare Trump perché cita il legame "millenario" con l'Italia, e nel frattempo usare una grammatica italiana scorretta in modo reiterato. Comunque accetto anche il tuo consiglio

      Sergio AzziniSergio Azzini4 mesi fa
    • Sergio Azzini Fai qualcosa per te stesso

      Eugenio Di CastroEugenio Di Castro4 mesi fa
  • shy non ho mai visto i tuoi capelli così in ordine

    ËSÐELÐURËSÐELÐUR4 mesi fa
  • Veramente interessante..

    Nicola BongiornoNicola Bongiorno4 mesi fa